Novità

Abbigliamento sportivo su misura: una realtà in Monvic

Abbigliamento sportivo su misura

Ti è mai capitato di inciampare camminando con pantaloni sportivi troppo lunghi, oppure hai mai sentito un brivido di freddo penetrare dalla caviglia mentre sei a metà di una via in alta montagna? O di sentirti a disagio in pantaloni troppo aderenti sui fianchi oppure mostrando le mutande mentre arrampichi con una spanna di avanzo in vita?

Spesso, la moda, perseguendo la produzione industriale, ha standardizzato molto le taglie e le forme dei modelli.

Nell’abbigliamento sportivo ritroviamo, in modo ancora più esasperato, l’uniformità delle taglie, ovvero difficilmente troverai una reale XL nei pantaloni per ciclismo o anche per arrampicata. Questo avviene sia nell’ottica di ottimizzazione della produzione che per l’idea diffusa che uno sportivo rientri in modo ancor più rigido nel canone estetico definito.

Ma, purtroppo – o, meglio, per fortuna – non siamo tutti Ondra o Ghisolfi. Quindi, noi di Monvic siamo felici di raccontarvi il nostro modo di realizzare un abbigliamento sportivo su misura.

Siamo particolarmente orgogliosi di questa nostra peculiarità, perché siamo convinti che lo sport sia inclusione, deve poter essere praticato da chiunque e tutti dovrebbero sentirsi comodi e performanti nell’abbigliamento che indossano durante la pratica sportiva.

Che soluzioni di abbigliamento sportivo su misura proponiamo?

Intanto, attraverso il nostro sito, potete acquistare pantaloni d’arrampicata con taglie dalla XXS alla XXL (salvo ovviamente disponibilità).

Inoltre, i climber possono richiedere la personalizzazione desiderata attraverso diversi canali: cliccando sul bottone RICHIEDI (vedi screenshot qui a destra) nella pagina di dettaglio del prodotto, tramite email, telefonicamente o presentandosi nel nostro showroom.

Si possono richiedere ulteriori modifiche rispetto alla taglia e modello selezionato, ad esempio la lunghezza della gamba, la cucitura dei passanti per l’inserimento della cintura, o anche misure specifiche di vita o coscia o, ancora, l’applicazione della speciale toppa in velluto per pulire le scarpette nell’arrampicata outdoor.

Ma non solo. Il confezionamento di un prodotto artigianale ci permette di entrare nel dettaglio anche della personalizzazione delle stampe grafiche e, per quanto possibile (a seconda della disponibilità), nella scelta del tessuto, fino ad arrivare al colore delle cuciture, per chi ama particolari contrasti cromatici o semplicemente indossare un capo unico.

Richiedi personalizzazione

Le grafiche personalizzate

La personalizzazione delle grafiche è poi un altro capitolo delle ulteriori variabili con cui puoi confezionare il tuo abbigliamento sportivo su misura.
Per le t-shirt e le felpe, ad esempio, puoi abbinare la Monvic Art che più ti piace al colore e materiale preferito – organico, vintage o tecnico.

O puoi contattarci richiedendo l’elaborazione di una grafica ad hoc per la tua squadra, il tuo gruppo di amici o semplicemente per te. Oltre che sulle magliette o felpe, la stampa può essere applicata anche al modello del pantalone scelto.

Quanto costa la personalizzazione di un pantalone per l’arrampicata?

Ti rassicuriamo sul fatto che il costo non varierà molto rispetto al prezzo che trovi sul nostro ecommerce. In base alle modifiche richieste, noi di Monvic ti contattiamo per comunicarti il sovrapprezzo e trovare il modo per soddisfare pienamente le tue richieste, oltre ad offrirti la miglior consulenza per eventuali modifiche di misure o abbinamento tessuti e nuove cuciture.

Da una personalizzazione alla nascita di un nuovo modello di pantalone: il Powder

Avendo l’opportunità di produrre pantaloni su misura anche per climber di alto livello, i nostri prodotti sono soggetti ad un miglioramento continuo che parte dai feedback di chi li usa sul campo. Da una particolare personalizzazione di un pantalone è nato, step dopo step, un capo estremamente innovativo: il pantalone POWDER, modello brevettato Monvic.

Perfetto per boulder e arrampicata in parete, ottimo alleato durante l’arrampicata outdoor, si distingue per la presenza di tasche laterali porta-magnesite integrate e per le toppe in velluto a fondo gamba per la pulizia delle scarpette.

Abbiamo completato il pantalone inserendo una chiusura in vita, la zip, un bottone a pressione e un morbido elastico con cordoncino a coulisse per regolarne la vestibilità.

Pantaloni arrampicata personalizzati
Tasche laterali porta magnesite integrate, realizzate in rete per agevolare il passaggio della magnesite al tocco, evitando l’utilizzo del tradizionale sacchetto.
Le toppe in velluto all’interno del fondo gamba facilitano la pulizia delle scarpette.

In attesa della riapertura dei negozi, è possibile fissare un appuntamento nel nostro showroom per scegliere i tessuti e provare i pantaloni.
Ancora più semplicemente, puoi selezionare un modello tra i molti disponibili online e compilare il form per la personalizzazione.

Ora non ti resta che contattarci e aspettare a casa il tuo capo unico e su misura!

Articoli correlati