Resi (Recesso)

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) il Cliente, se è anche Consumatore (ossia una persona fisica che acquista per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto acquistato.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione esplicita scritta in tal senso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

La comunicazione dovrà essere effettuata mediante invio di una e-mail a info@monvic.it inserendo come oggetto “Recesso contratto acquisto” seguita dal numero ordine che puoi recuperare dalle e-mail di notifica ricevute quando eseguito l’ordine, oppure loggandoti con la tua e-mail e password nel sito, troverai tutte le info nel tuo profilo.

Verranno accettati resi solo se spediti tramite pacco tracciabile. Per questo si consiglia la spedizione postale Pacco Celere 3 tramite Poste Italiane o da qualsiasi corriere che offra il tracciamento del pacco.
Il Venditore non risponderà in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Il bene dovrà essere restituito integro ed accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio.

Non si accettano resi per capi in saldo e “Nice Price” salvo che non presentino vizi di conformità evidenti.

Il Venditore, dopo aver controllato il Prodotto ricevuto ed approvato il reso, provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto e delle spese di spedizione sostenute dal Cliente al momento dell’ordine. Il rimborso avverrà entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente e previa ricezione dei prodotti oggetto del reso.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo diverso accordo Cliente e Venditore.

Sostituzioni

La merce acquistata in colore o misura errati potrà essere sostituita previa comunicazione del cliente entro 30 giorni dalla data di consegna.

Non verranno sostituiti prodotti personalizzati, prodotti danneggiati, prodotti con qualunque tipo di usura, capi in saldo e “Nice Price”.

Non verranno accettate spedizioni per cambio merce senza previa autorizzazione da parte di Monvic.

Procedura sostituzione prodotti

Per sostituire un prodotto inviare una email a info@monvic.it con oggetto “Richiesta Cambio Merce” seguita dal numero ordine che puoi recuperare dalle email di notifica ricevute quando eseguito l’ordine o loggandoti con la tua email e password nel sito. Troverai tutte le info nel tuo profilo.

Esempio Email:

Oggetto: “Richiesta cambio merce #4567”
Testo: descrivere il problema riscontrato (taglia sbagliata, merce non conforme all’ordine, etc.) e specificare i capi da sostituire ed i nuovi capi che si vuole ricevere fornendo i seguenti dati: nome del prodotto, taglia e colore. Tutti questi dati li puoi trovare nella pagina del rispettivo prodotto.

La merce sostitutiva verrà spedita solo ad avvenuta ricezione dei prodotti da sostituire.

Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente eccetto in quei casi ove si è riscontrato un errore da parte di Monvic o vi siano evidenti vizi di conformità del prodotto.

Verranno accettati cambi solo se spediti tramite pacco tracciabile. Per questo si consiglia la spedizione postale Pacco Celere 3 tramite Poste Italiane o da qualsiasi corriere che offra il tracciamento del pacco.

Per ogni ulteriore informazione non esitare a contattarci.

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SPEDIZIONE

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METODI DI PAGAMENTO

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RESI E SOSTITUZIONI

Resi entro 14 giorni
Sostituzioni entro 30 giorni