Eventi

Festival di arrampicata e degli sport outdoor

Festival Frasassi

Incontrarvi nuovamente a Frasassi è stata una grande emozione. Non nego che dopo un periodo lunghissimo in cui tutti i più interessanti appuntamenti sportivi e di socialità sono rimasti sospesi, abbiamo vissuto il climbing festival di Frasassi come un momento davvero magico; un’occasione immancabile per rivedere gli amici e i tanti appassionati di arrampicata.

Visualizzo ancora nitidamente e con gioia, l’immagine di tanti crashpad che camminano per le viuzze del borgo storico, tanti sorrisi, tanta voglia di stare assieme e tanta passione per lo street boulder.

festival arrampicata

Al festival nelle Marche eravamo in prima linea con lo stand più colorato dell’evento e carichi di questo successo abbiamo pensato di elencarvi i prossimi immancabili appuntamenti dedicati agli sport outdoor e in particolare all’arrampicata. Anche se non ci troverete in tutti gli eventi come espositori, probabilmente ci incontreremo sulle pareti verticali, sulla facciata di qualche abitazione o per lo yoga mattutino.

Ricordate che se non trovate il nostro stand all’evento, siamo sempre a vostra disposizione con tutti i prodotti online.

I prossimi festival di arrampicata e sport outdoor

San Marcello Piteglio, Pistoia

Adventure Outdoor Fest 2021
- 15-19 settembre -

Fate presto a preparare tenda e sacco a pelo per partire per 5 i giorni di sport e avventura nell’Appennino Tosco Emiliano. 5 giorni in cui vivere esperienze, praticare sport, mettersi alla prova nelle tante attività in programma e approfondire tematiche legate alla natura e allo stile di vita outdoor.

Lavini di San Marco, Rovereto

Block & Wall
- 25-26 settembre -

Se non vi è bastato arrampicare sulle pareti delle case di Frasassi, ecco il prossimo appuntamento di street climbing. Nato nel 2012, è arrivato oggi ad essere un evento immancabile per tutti gli amanti del boulder. Un programma ricco di attività vi aspetta l’ultimo weekend di settembre in Trentino.

Valle dell'Orco, Ceresole Reale

Valle dell'Orco Climbing Festival
- 9-10 ottobre -

Il Festival è destinato a tutti gli arrampicatori che hanno ancora voglia di immergersi nella natura per fare blocchi, interessanti monotiri o vie lunghe. Un appuntamento che inizia il venerdì con aperitivo in rifugio e sarà costellato da una serie di eventi culturali, musicali e ludici.

San Vito Lo Capo, Trapani

San Vito Outdoor Fest
- 14-17 ottobre -

Ci spostiamo decisamente più a Sud e approdiamo a San Vito Lo Capo per scoprire un evento dedicato agli appassionati dello sport all’aria aperta. Climbing, Mountain bike, Kite Surf, Sup, Slack Line… saranno tra gli sport rappresentativi di questo evento. Un’occasione per partire alla scoperta di uno dei più grandi comprensori d’arrampicata del sud Italia.

Riva del Garda, Trento

Bike Festival
- 15-17 ottobre -

Non si tratta di arrampicata o slackline ma di uno dei più importanti festival dedicati al mondo della MTB. Tre intense giornate con stand, novità, eventi. Sarà possibile vedere e provare tutte le novità del mondo della Mountain Bike. Diamo i numeri per farvi intendere l’entità dell’appuntamento: 3000 atleti, 45000 visitatori e più di 150 espositori.

Questi sono i prossimi appuntamenti per chi, come noi, ha ancora voglia di estate, di partire, di partecipare, di incontrare vecchi e nuovi amici in un’ esperienza sportiva di condivisione e convivialità.

Articoli correlati