Novità

Riapertura palestre: si festeggia con un’offerta speciale!

Ieri hanno riaperto i battenti le palestre e gli impianti sportivi anche per i non professionisti.

Una data tanto agognata dagli appassionati e dagli sportivi che possono finalmente tornare ad allenarsi dopo il lavoro, nei weekend di brutto tempo e in tutte quelle occasioni dove diventa difficile poter praticare outdoor.

E poi diciamocela tutta, la palestra oltre a luogo di allenamento è per tanti un punto di ritrovo dove incontrarsi con gli amici e condividere la passione comune per questo sfidante mondo verticale e sedersi dopo una sessione di training davanti ad una birra e panino; in buona compagnia a parlar di blocchi o scalata e organizzare la prossima avventura del weekend.

La riapertura delle palestre, anche se in un periodo in cui i climbers prediligono l’aria aperta, è sicuramente un sospiro di sollevio per tutti gli operatori del settore che dopo otto mesi di stop possono ritornare a lavorare con passione ed energia e iniziare a progettare una nuova stagione di corsi e attività con la speranza di non dover più chiudere almeno nel breve termine (dita incrociate).

Noi di Monvic abbiamo deciso di festeggiare la riapertura con uno speciale sconto del 20% su tutto l’abbigliamento acquistato sul nostro e-commerce fino al 31 maggio ’21.

Per ottenere lo sconto basta inserire il codice promozione GYM20.

Abbiamo scritto per voi appassionati uno speciale dedicato alle palestre indoor, per scoprire assieme le più belle palestre d’Italia dove poter svolgere il vostro allenamento o iniziare con entusiasmo l’arrampicata sportiva.

Salewa Cube

BOLZANO

Un enorme cubo con due anime anzi, quattro. Ampia area boulder, area lead con gradi dal 3° all’8° grado. In inverno si arrampica indoor d’estate un’intera porta di vetro viene aperta per vivere lo sport all’aria aperta. E poi non manca per i momenti di relax il Bistro Bivac.

Escape Climbing Garden

TORINO

Un paradiso giovane per gli amanti del boulder. I numeri la descrivono al meglio: 1110mq di superficie totale, 500mq di arrampicata, 100 mq di sala allenamento, 50 mq sala polivalente, 200mq di giardino, 70 mq di bar. Un luogo dove vivere l’arrampicata e la socialità grazie anche al bel giardino.

top donna arrampicata sartoriale DOLCE Monvic blu
BOULDER&CO | URBANWALL | MANGA | LA PARETE ROSSA

MILANO

Le palestre di arrampicata a Milano non mancano e abbiamo fatto una piccola selezione per voi:

BOULDER&CO ti aspettano 1.200 metri quadri di sala boulder per arrampicata. Tra i servizi e l’aria amichevole che si respira troviamo anche un grande bar, spazi per l’organizzazione di eventi climbing, musica live. Un luogo dove sperimentare anche altre discipline legate all’arrampicata come calisthenic, yoga, o corsi funzionali all’arrampicata sportiva e non.

URBAN WALL una delle palestre di arrampicata più grandi d’Europa. Qui i climber trovano tutto ciò di cui hanno bisogno per scalare divertendosi, ma anche per allenarsi con disciplina e regolarità… non per niente, Urban Wall è casa di atleti del calibro di Gabriele Moroni! Inoltre ospita spesso sessioni di allenamento delle Nazionali di arrampicata di diversi Paesi.

PARETE ROSSA per chi vuole arrampicare fuori dalla metropoli c’è La Parete Rossa con un’area climbing di 400 metri quadrati, circuiti per l’arrampicata e gli strumenti pannello training specifici. Non mancano una parete esterna per l’estate e una proposta di corsi di vari livelli oltre a training personalizzati e allenamenti collettivi per scalare in compagnia.

MANGA All’interno di un ex capannone industriale riqualificato, Manga conta di una superficie totale di 2600 mq così divisa: 1200 mq di parete attrezzata per la corda alta 15 metri e con 53 catene/linee indipendenti di salita, di cui 6 dedicate ai principianti con materasso di protezione alla base; 800 mq di parete dedicata al boulder con altezza fino ai 5 metri; zona dedicata ai corsi e alle scuole con parete didattica e 6 linee di salita con la corda e l’area training con pannelli inclinati specifici per l’allenamento, campusboard e Moonboard.

Sportler Climbing Center

TREVISO

Definita la più grande struttura di arrampicata d’Italia – 2800mq arrampicabili indoor e outdoor dal 3C all’8° grado con oltre a 600 mq totali di parete bouldering e perfino una parete in plexiglass trasparente per arrampicarsi.

King Rock

VERONA

2000 mq di superficie arrampicabile, una sala corda di 1350 mq arrampicabili, 200 vie tracciate ed una sala boulder sviluppata su 2 piani.
E poi c’è la palestra di 300 mq attrezzata oltre che l’offerta di servizi complementari dedicati al climber, come lo studio di chinesiologia e posturologia. E non manca l’area bar/relax che diventa sempre luogo del post allenamento.

Stone temple climbing

PARMA

La Stone Temple Climb & Wellness è un centro sportivo che comprende tutte le attività propedeutiche mirate al miglioramento dell’arrampicata, oltre ad attività legate al benessere.
Stone Temple non rappresenta solo un momento di sport. La struttura polivalente offre un esperienza a 360°: divertimento e recupero psicofisico grazie agli operatori wellness, le sale olistiche e la piccola e accogliente zona bar luogo ideale per aggregazione post attività.

Rock&Walls

ROMA

700 mq di superficie arrampicabile divisa in quattro settori. Due sono dedicati al bouldering e gli altri due per l’uso della corda.
Tutti i settori sono organizzati in modo tale da poter offrire diversi gradi di difficoltà, e sono pertanto fruibili sia dai principianti che dagli arrampicatori e atleti più esperti. La palestra è inoltre dotata di tre ambienti per il potenziamento tendineo-muscolare, provvisti di totem e pannelli di vario tipo. Gli spogliatoi un lusso: dotati di sauna!

Hubble

FIRENZE

L’Hubble è più di una semplice “palestra” di arrampicata indoor: è una famiglia di climbers, atleti e professionisti che condividono la loro passione per lo sport.
All’interno potrai trovare 350 mq interamente dedicati all’arrampicata, circuiti e boulders per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo e per chi è già un veterano, “sistemi di allenamento“ come il Moon Board e il System Wall oltre a travi, anelli e PanGullich.

Palaroccia

NAPOLI

Aperta da poco è una struttura che ha come obiettivo la promozione dell’arrampicata in Campania. Con i lavori appena terminati offrono uno spazio nuovo di pacca con molti corsi, pacchetti e offerte per iniziare ad arrampicare.

Non ti resta che mettere nello zaino corda, scarpette e magnesite e se ti serve l’abbigliamento tecnico e stiloso per il rientro in palestra naviga il sito e affrettati a utilizzare il codice GYM20 per uno sconto del 20% su tutti i nostri vestiti!

Articoli correlati