Collezioni

La giacca in felpa da donna: un must-have per l’inverno

Felpa con cappuccio e giacca in felpa donna - Monvic

Il freddo! Lo sapevate che le donne sono molto più sensibili ai mutamenti di temperatura e di clima rispetto agli uomini? La temperatura della pelle è di quasi tre gradi più bassa, questione di ormoni!

Però che bello il freddo naturale dei mesi invernali, certo quello polare a cui eravamo abituati negli anni addietro sta andando pian piano scomparendo, almeno in città, ma in questi giorni di gennaio le temperature non possono certo non ricordarti che la neve da qualche parte finalmente cade!

felpe con cappuccio MonvicE arriva la voglia di coprirti! Se sei costretto ad uscire sfidando il brutto tempo, il capo più morbido, caldo, comodo e pratico da indossare sotto una giacca, grazie alla sua estrema praticità di utilizzo, è sicuramente la felpa con cappuccio e magari con la zip.

Un indumento ormai sdoganato di estrazione operaia e che oggi non manca veramente più nel guardaroba di nessuno. Chi la preferisce all black come Eminem, chi invece la vuole in colori più tenui ora che è inverno, chi come noi di Monvic anche nella stagione più buia piace indossarla nei colori più accessi possibile con scritte e grafiche super cool!

Un po' di storia...

Storia-della-felpa-con-cappuccio-lavoratori

La felpa con cappuccio – in inglese hoodie – ha origini umili proprio come i blue jeans. Nata per permettere agli operai di coprire la testa quando obbligati a lavorare al freddo, è diventata in seguito la coperta di Linus per gli  sportivi di qualsiasi disciplina. Un capo comodo e versatile parasudore che permette a tutti quanti di allenarsi comodamente all’aperto durante la stagione più rigida.

Storia-della-felpa-con-cappuccio-studentesse

Negli anni Sessanta, la felpa diventa un vero e proprio capo iconico in America, le ladies iniziano ad indossare felpe dei loro boyfriends nelle università e nei licei.

Storia-della-felpa-con-cappuccio-writers

Successivamente, verso gli anni ’70, la felpa con cappuccio trova terreno fertile anche tra writers e piccoli furfanti di quartiere. Per entrambi la necessità era quella di non essere riconosciuti e di non farsi notare, per cui il cappuccio alzato di una felpa scura garantiva di poter svolgere indisturbati la propria “attività”.

Entrata definitivamente nel mondo fashion, dove oggi esistono anche suggerimenti tutti al femminile per abbinare la felpa ad un abito elegante, la giacca da donna in felpa è uno dei capi più ricercati.

Felpe giacche donna ET Monvic cappucci

Da qui la nostra decisione di creare una giacca in felpa con cappuccio oversize realizzata sia in versione garzata che non e dal triplice uso: protegge la testa con cappuccio alzato, protegge dal vento il collo con zip completamente chiusa o con cappuccio abbassato sulle spalle a mo di scialle per dare un tocco più elegante.

La giacca in felpa E.T. di Monvic è molto amata dalle arrampicatrici proprio perché è calda e super aderente

Le ``nostre`` felpe con cappuccio

Felpa Monvic Fedra zip Teba

Se invece sei interessata ad una felpa con cappuccio regolare e vuoi andare sul classico guarda la linea FEDRA sul nostro shop online: avrai una vasta gamma di colori da abbinare alla grafica che più ti piace.

La felpa da donna FEDRA è sciancrata in vita per esaltare la silhouette femminile, puoi averla con o senza zip a seconda di come ti trovi più comoda. Puoi scegliere anche la tipologia di tessuto: se la vuoi morbidissima e vellutata ti consigliamo assolutamente la FEDRA SOFT, una volta indossata difficilmente riuscirai a togliertela e a tenere lontano abbracci e carezze! FEDRA SOFT è una felpa originale ed unica con cappuccio foderato e rifiniture a taglio vivo. 

Se non ti piace il taglio avvitato e non puoi  rinunciare ad una una vestibilità più comoda e larga, migra tranquillamente sul nostro capo cool per eccellenza: la FELPA NAVAJO unisex! Anche questa volta puoi avere la cerniera oppure no e decidere tra tanti colori, più naturali nella declinazione in cotone organico.

felpa arrampicata donna NAVAJO

Se non trovi la combinazione grafica che ti piace non esitare ad utilizzare il modulo di contatto per chiederci ciò che desideri o che ti piacerebbe avere, faremo di tutto per realizzarlo: colore felpa, colore stampa e suo posizionamento a tuo piacimento nei limiti del possibile ovviamente! E sei vuoi mettere una firma alla tua creatività possiamo anche stampare il tuo nome. 

NOTA: le immagini “storiche” sono frutto di Midjourney. Le fotografie sono del fotografo Dario Rota

Articoli correlati