mascherine lavabili NIKITA adulti e bambini

Le mascherine NIKITA: un modo per contribuire a ridurre la diffusione

pubblicato in: News | 0

Tante sono le domande e i dubbi di questo periodo circa i corretti comportamenti da seguire. E le indicazioni che ci arrivano non sono sempre delle più chiare.
Appena abbiamo deciso di realizzare le NIKITA ai primi di marzo abbiamo seguito tutti i consigli per renderle efficaci: doppio strato (possibilmente uno in denim o comunque di cotoni differenti per alternarne la trama), uso di pratici elastici, copertura ampia a fisarmonica che copra dal naso a sotto il mento.

Prima di presentare i nuovi modelli vorremmo fare un po’ di chiarezza…
Maschera comunitaria / copertura naso-bocca (le NIKITA e le NIKITA KIDS)
Destinazione d’uso Uso privato
Indossarle può ridurre la velocità del flusso del respiro o delle goccioline verso l’esterno e ricordarci di non toccare la faccia. Inoltre è una forma di rispetto verso se stessi e gli altri.

Protezione medica della bocca e del naso (Maschere chirurgiche)
Destinazione d’uso Protezione di terzi (dovrebbero indossarla i malati con sintomi)
Protezione contro l’espulsione di goccioline di chi la indossa. Proteggono anche chi la indossa in modo limitato quando è saldamente fissato, ma questo non è lo scopo principale.

Mezze maschere filtranti (FFP2 e FFP3)
Destinazione d’uso Protezione personale in ambito medico / sicurezza sul lavoro
Le semimaschere filtranti sono dispositivi di protezione individuale (DPI) e hanno lo scopo di proteggere chi indossa la maschera da particelle, goccioline e aerosol. Le maschere senza valvola espiratoria filtrano sia l’aria inalata che l’aria espirata e offrono quindi sia l’autoprotezione che la protezione esterna. Le maschere con valvole filtrano solo l’aria inalata e non sono quindi progettate per la protezione esterna.

C’è mancanza sia di maschere chirurgiche che di maschere filtranti. L’utilizzo nel privato di quelle comunitarie è richiesto in quasi tutta Europa per non sottrarre dispositivi fondamentali a chi lavora a stretto contatto con il virus e per consentire la ripresa graduale delle attività lavorative che avranno l’obbligo di utilizzarle. Senza contare l’impatto ambientale che dovrebbe starci a cuore.

 

NIKITA MULTI-SPORT

NIKITA MULTISPORT mascherina comunitaria lavabile uomo donna

NIKITA nuovi tessuti

NIKITA mascherina personale nuovi tessuti cotone doppio strato lavabile per adulti

NIKITA KIDS in due misure: per bambini 3/7 anni e 8/13 anni

MASCHERINE lavabili per bambini e ragazzi
Le mascherine NIKITA possono aiutare a ridurre la velocità del flusso del respiro verso l’esterno o l’espulsione delle goccioline e sostenere visibilmente la consapevolezza del “distanziamento sociale”.

In questo modo, voi e noi possiamo contribuire a ridurre l’ulteriore diffusione di SARS-CoV-2.