Novità

Le divise Monvic per “Una scuola per il Nepal”

#sdraiatoincimaalmondo una scuola per il Nepal

Quando un progetto di solidarietà ti colpisce nel cuore e nella mente, puoi decidere di assopire il sentimento o di farti coinvolgere.

L’iniziativa “Sdraiato in cima al mondo: una scuola per il Nepal” è uno di quei progetti a cui abbiamo deciso di partecipare e soprattutto di farti partecipare utilizzando un semplice hashtag

In seguito ad una chiacchierata con Erika Siffredi, moglie dell’ex alpinista Cala Cimenti, abbiamo capito come sostenere il progetto grazie alla nostra attività di produzione artigianale di abbigliamento sportivo.
Un modalità facile e diretta per partecipare con i nostri clienti all’iniziativa solidale regalando delle speciali divise ai bambini delle scuole del Nepal in ricostruzione.

Cala Cimenti
Scopriamo meglio di cosa si tratta

``Sdraiato in cima al mondo: una scuola per il Nepal``

“Sdraiato in cima al mondo” è il titolo del libro di Cala Cimenti noto e forte alpinista-sciatore scomparso questo febbraio in montagna.

L’iniziativa nasce da Erika, seguita dagli amici più vicini, dai compagni di cordata e dalle associazioni con cui collaborano con la volontà di trasformare l’entusiasmo che ha sempre caratterizzato Cala in un progetto di sviluppo per le popolazioni delle montagne che tanto ha amato.

L’obiettivo è di completare la ricostruzione – post terremoto del 2015 – della scuola primaria di Shree Pattale con una biblioteca ed una sala multimediale e di ricostruire la scuola di Necha Gahri con strutture antisismiche.

Queste due scuole situate nella bassa valle dell’Everest, in Nepal, sono fuori dalle comuni rotte del turismo di montagna e per questo meno fortunate nel ricevere sovvenzioni dagli aiuti internazionali e dal turismo.

Cosa ci impegniamo a fare noi di Monvic?

Abbiamo deciso di affiancare questa iniziativa a modo nostro.

Per ogni ordine online che nelle note conterrà la dicitura #sdraiatoincimaalmondo, corrisponderà la donazione di t-shirt o felpa con grafica dedicata per i bambini delle due scuole nepalesi.

Un école pour le Nepal
Felpa bambino scuola per il Nepal

Grazie per averci aiutato a raggiungere la donazione di 150 t-shirt in meno di un mese!

Non ci resta che proseguire con l’obiettivo di 150 felpe donate entro il mese di febbraio 2022.
Per donare una felpa e partecipare al progetto, puoi acquistare:


3 T-SHIRT/TOP
o 1 FELPA o 1 PANTALONE

 

Non cumulabile con coupon e non valido per i prodotti in offerta.

Cosa ti chiediamo di fare?

Questa iniziativa solidale di Monvic ti permette di essere partecipe al progetto semplicemente con l’inserimento di un tag #sdraiatoincimaalmondo nelle note di acquisto online del tuo prodotto.

Scegli il capo di abbigliamento che vuoi acquistare e, senza alcun sovrapprezzo o donazione economica, potrai prendere parte a questa iniziativa e regalare delle speciali divise per le due scuole in ricostruzione del progetto “Sdraiato in cima al mondo: una scuola per il Nepal”.

#sdraiatoincimaalmondo

Articoli correlati