Eventi

È tutto pronto per il Valle Orco Climbing Festival!

VOCF2022 Monvic 3

Anche noi di Monvic saremo presenti al VOCF22 per un lungo weekend di boulder, arrampicata trad e tanti imperdibili appuntamenti.

È il momento più atteso dell’anno per i raduni di arrampicata e boulder! Anche se non ci sembra vero, l’autunno sta già di nuovo bussando alle porte con i suoi colori caldi, le giornate tiepide che iniziano ad accorciarsi e soprattutto tanta voglia di super grip sulla roccia.

Ci vediamo a Ceresole Reale dal 29 settembre al 2 ottobre!

Non a caso tra fine settembre ed inizio ottobre tanti sono gli appuntamenti per arrampicare insieme e per condividere la passione per il boulder tra raduni, contest ed iniziative di ogni tipo. Noi di Monvic saremo presenti per la prima volta al Valle Orco Climbing Festival che si prepara ad accogliere gli arrampicatori di tutta Italia e dal mondo per il secondo anno consecutivo.

VOCF2022 Monvic

Il programma del Valle Orco Climbing Festival

Il programma è fitto di appuntamenti: dal 29 settembre al 2 ottobre la valle più granitica del Piemonte ospiterà un contest su boulder e arrampicata in fessura divisa su due livelli di difficoltà. Gli organizzatori ed i partner dell’evento come La Sportiva, Vibram e Wild Country ti aspettano anche per proporti tantissimi workshop di arrampicata con il supporto di nomi pazzeschi come Matteo Della Bordella, Marco Sappa, Jorg Verhoeven, Nico Favresse and many more.

Cosa troverai nel nostro stand

Noi di Monvic ti aspettiamo nell’area “stand”, dove potrai venirci a trovare per scoprire la collezione di felpe New Sherpa, realizzate in cotone organico con una pratica zip ed un caldo cappuccio. La felpa New Sherpa ha un soffice collo alto in maglia a costa larga che la rende apprezzatissima dai climber che amano l’aderenza “totale” delle giornate più fredde! 

giacca unisex blu navy uomo foderata effetto agnello NEW SHERPA Monvic cotone organico
Pantaloni arrampicata donna in velluto grigi VIOLET Monvic

Sempre per restare nel tema delle calde tonalità autunnali, porteremo con noi anche i pantaloni in velluto a coste Grillo nella versione uomo e Violet nella versione donna. Morbidi, dal look un po’ vintage grazie alla trama a righe, ma soprattutto caldi e comodissimi, sono versatili ed adatti tanto alle giornate di arrampicata più gelide quanto ad una coloratissima city life.

Infine saremo super orgogliosi di presentarti i pantaloni da Highline Clouds: questo modello rappresenta una novità assoluta, essendo i primi pantaloni nati nello specifico per la pratica della Slackline e Highline. Le loro caratteristiche? Toppe e imbottitura nei punti di maggiore abrasione, elastico regolabile sia in vita che sulle caviglie e totale libertà di movimento. 

Pantalone highline slackline Clouds Monvic
Pad Game contest VOCF

PAD GAME CONTEST

Conosci il nostro gioco da tavolo Pad Game?

È un gioco da tavolo divertente e 100% dedicato al mondo dei climber! Avrai a disposizione nove carte dove sono raffigurate delle mezze figure: dovrai riuscire a completare un quadrato in modo che tutte le figure risultino intere e con i colori di testa e gambe corrispondenti.

Se riuscirai a completare il gioco in cinque minuti, vincerai un premio firmato Monvic!

Aree Test

Durante l’evento sarà possibile testare materiali e nuovi prodotti come i nuovi guanti da fessura Crack Glove, realizzati in mescola Vibram, o le iconiche TC Pro, le scarpette preferite di Alex Honnold – tanto per intenderci-, ideali per l’arrampicata su multi-pitch.

Nella sezione “Programma” del sito ufficiale troverai anche maggiori indicazioni per metterti alla prova con l’immancabile Slackline e per provare il brivido della Highline; e se dopo tutto questo sarai alla ricerca di un attimo di relax, non ti perdere le lezioni di yoga con Yoga4Climbers. A fine giornata si alterneranno serate con gli ospiti nazionali ed internazionali, cinema, aperitivi, cene, musica DJ set, birra e tanto divertimento.

ARRAMPICARE IN VALLE DELL'ORCO

Se non sei mai stato in Valle dell’Orco, prendi come riferimento la località di Ceresole Reale, carica il furgone e risparmia più pelle che puoi per venire ad arrampicare in questa location pazzesca. Ti aspettano giganteschi massi disseminati in varie aree diverse della Valle, ma anche le celebri fessure da salire in stile trad: non per nulla sarà ospite dell’evento niente di meno che Tom Randall, fondatore di Lattice Training ma soprattutto arrampicatore insieme al socio Pete Whittaker delle linee trad più furiose del mondo.

Voci dicono che le prenotazioni per il suo Workshop alla scoperta di questo stile di arrampicata super etico siano già esaurite ma non demordere: sul sito ufficiale dell’evento troverai tanti altri workshop a cui partecipare, insieme a tante info e curiosità sull’evento. 

MANGIARE E BERE IN VALLE DELL'ORCO

Altri motivi per venire ad arrampicare in Valle dell’Orco? Birra artigianale, prodotti tipici, aria fresca e tranquillità sono alcuni degli ingredienti immancabili che hanno fatto di quest’area un riferimento per tutti gli appassionati di bella roccia.

Oltre alle strutture sempre presenti in Valle, come innumerevoli hotel e bed and breakfast, sarà allestito per l’occasione un Camping nel Festival Parking delle Fonti Minerali, il rifugio che ospiterà l’evento. Lungo il lago di Ceresole troverai comunque altri due campeggi pronti ad ospitarti e ad offrirti una vista impagabile.

Dal 29 settembre al 2 ottobre passa a trovarci a Ceresole Reale: ti aspettiamo!

Articoli correlati